Vogliamo condividere questa iniziativa organizzata dal Comune di Vicenza, in memoria di quanto accaduto alla giovane Giulia Cecchetin, per poter sensibilizzare i centri sportivi al fine di diffondere presso i propri iscritti questa fiaccolata organizzata per questa sera alle ore 19:00 con partenza dall'esedra di Campo Marzio.
Quello di Giulia è il 105° caso di femminicidio in Italia nel 2023 ed è più che mai evidente che è responsabilità di tutti fare in modo che la sensibilità della società sul tema cambi, con le parole e con i fatti.
Pertanto l'Assessorato allo Sport desidera invitare tutte le società sportive della città e le rispettive atlete e atleti a prendere parte alla "Fiaccolata per Giulia", in programma nella giornata di mercoledì, 22 novembre 2023, con partenza alle ore 19:00 dall'esedra di Campo Marzio e organizzata dal Comune di Vicenza con l'associazione Donna chiama donna, che gestisce il centro comuniale antiviolenza, e l'associazione italiana Donne medico.
Al link di seguito riportato trovate tutte le informazioni utili: https://www.comune.
Ci auguriamo che questa iniziativa possa servire ad aumentare la consapevolezza e portare maggior rispetto per la vita umana e delle persone più indifese.
Anche noi come ACSI Vicenza, ci uniamo al cordoglio della famiglia di Giulia e di quante persone abbiano subito queste violenze.
Il Comitato Territoriale ACSI Vicenza.